Come leggere questo blog…

Segui il nostro viaggio oppure muoviti a caso lungo le vie del mondo…

Ho deciso di strutturare queste mie pagine in un modo preciso. Per poter parlare di vino, di cibo e di luoghi, ho creato dei mini tour costruiti appunto su tre articolo. E così, ogni volta che partiremo con un calice (per ora il lunedì) sceglieremo una regione (o nazione) che scopriremo anche con un piatto (mercoledì) e alla fine con un luogo (venerdì). Per poi ricominciare il lunedì successivo.

Un calice

L’articolo del lunedì vi parlerà di un vino (o anche un liquore o un whisky, ecc.). Troverete un titolo del genere:

5.1. Lazio – Cesanese del Piglio (Giacobbe)

Dove il “5” indica che è il nostro quinto mini ciclo, “1” che è il primo articolo del tour, quello dedicato ai “calici” e poi regione, prodotto e produttore….

Un piatto

L’articolo del mercoledì svelerà un piatto da abbinare a quanto proposto dell’articolo precedente. Il titolo avrà la stessa struttura, ma il secondo numero sarà un “2”, seconda tappa del nostro tour.

Un luogo

E l’ultima tappa (l’articolo “3” – es. 5.3. Lazio – Lago di Bolsena) ci porterà a visitare un luogo, un museo, un’opera d’arte negli stessi luoghi in cui si produce il vino e si può gustare il piatto suggerito.

Insomma, ogni settimana vi accompagnerò in giro per l’Italia (e non solo), ma potete leggere gli articoli anche seguendo i tag o le categorie, saltando da un calice all’altro, se vi interessa il “bere” o altro.

Be’… vi auguro un buon “viaggio”, insieme al vostro calice!

Ana